Federer salta gli Australian Open 2021: è la prima volta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Federer salta la prossima edizione degli Australian Open: è la prima volta

Roger Federer

Roger Federer salta gli Australian Open nel 2021. È la prima volta nel corso della sua carriera. Il campione costretto a rinunciare per l’infortunio al ginocchio.

Per la prima volta nel corso della sua carriera, nel 2021 Roger Federer salta gli Australian Open. Il campione svizzero a 39 anni è costretto a rinunciare ad uno degli appuntamenti più attesi dell’anno tennistico a causa di un infortunio al ginocchio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roger ha deciso di non prendere parte agli Australian Open 2021. Ha compiuto grandi progressi negli ultimi mesi con la sua condizione fisica e con il suo ginocchio, ma nonostante questo, dopo varie consultazioni con il suo team, ha deciso che la miglior decisione è quella di tornare alle competizioni dopo l’Australian Open“, ha fatto sapere l’agente del tennista.

Federer salta gli Australian Open 2021: è la prima volta in carriera

L’assenza di Federer alla prossima edizione degli Australian Open è stata confermata dagli organizzatori del prestigioso torneo di tennis. Federer era uno dei più attesi, anche perché per ben sei volte si è aggiudicato gli Australian Open alzando al cielo il prestigioso trofeo.

Roger Federer
Roger Federer

L’infortunio al ginocchio

Roger Federer è ancora alle prese con un infortunio al ginocchio che di fatto lo tiene fermo dallo scorso mese di febbraio. Nelle ultime settimane il campione svizzero era tornato ad allenarsi e la sensazione era che potesse presto tornare a calcare i campi importanti. Al punto che il campione era nella lista degli iscritti, quindi la sua partecipazione sembrava quantomeno molto probabile. Invece anche il 2021 parte con una grande assenza che di certo priva il mondo del tennis di uno dei principali protagonisti.

Federer agli Australian Open

Dal 2000 al 2020 Roger Federer ha sempre preso parte agli Australian Open e per ben sei volte si è aggiudicato il titolo. La prima vittoria risale al 2004, mentre l’ultimo successo è arrivato a 14 anni dal suo primo successo in terra australiana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Dicembre 2020 15:15

Wrestling in lutto, è morto Brodie Lee

nl pixel